Formazione

In una congiuntura economica complessa come quella attuale, la formazione in tutti gli ambiti, rappresenta un prezioso strumento per difendere e insieme valorizzare il potenziale competitivo da parte delle aziende, enti pubblici e liberi professionisti. Competenze sempre più elevate e aggiornate giocano infatti un ruolo decisivo per la competitività delle imprese e la qualità del lavoro. I vantaggi che si possono trarre dalla formazione quindi non si declinano solo per le aziende, ma anche per i lavoratori in termini di crescita professionale.

Le modalità di erogazione della formazione  sono molteplici:
Corsi collettivi a calendario didattico-formativo:    l’inizio dei corsi di gruppo o collettivi è previsto solo in caso di raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.
Corsi personali: un’offerta “personalizzata”, curando le fasi di progettazione didattica e di erogazione del percorso con un docente interamente dedicato, piano formativo personalizzato e massima flessibilità di erogazione; l’attività supporta le richieste individuali nello screening del fabbisogno formativo e nella misurazione dello skill-gap. I corsi individuali sono estremamente flessibili e personalizzabili per quanto attiene orari, contenuti e frequenza delle lezioni; la durata delle lezioni varia da 2 a 2,5 ore con frequenza da concordare direttamente col docente. Una soluzione altamente professionale, caratterizzata dalla possibilità di potere scegliere ed approfondire argomenti di maggiore interesse.
Corsi su misura: corsi di formazione progettati e realizzati su misura sia di gruppo sia individuali per rispondere a specifiche richieste.

Tutti i percorsi formativi sono costruiti per aiutare le risorse umane a far crescere le proprie potenzialità! Le competenze professionali che caratterizzano la nostra offerta formativa non si limitano alle tematiche elencate nel catalogo, ma si può spaziare su altre tematiche. In qualità di consulenti della formazione sarà nostro piacere rispondere alle richieste di informazioni relative alla progettazione ed erogazione di eventi personalizzati. Per tutti i corsi di informatica è prevista una postazione multimediale per ogni partecipante; saranno fornite dispense o testi a cura del docente.

L’offerta formativa si articola su due settori: